Chiunque ha la fortuna di avvicinarsi alla terra non può che , imparando a conoscerla, iniziare ad AMARLA: perché Lei per prima con amore si dona per nutrirci, meravigliarci, donarci sapore, colore e profumi.

La Terra anche se subisce l’arroganza, la prepotenza e la sopraffazione dell’uomo torna sempre a dare in armonia e con la sua forza vitale eterna. E’ sempre stato il nostro comportamento ad essere sbagliato perché abbiamo per anni voluto imporre le nostre esigenze, i nostri interessi economici anche su di Lei che invece è libera e dinamica.

Non funziona, dobbiamo riarmonizzarci e questo è quello che la Kebio ha iniziato a fare da anni, osservando le piante selvatiche che la terra gli offriva per capire cosa era più giusto e naturale coltivare…forse un metodo meno produttivo a volte, ma sicuramente di maggiore qualità.
Questo perché il principio da cui partiamo è che “noi siamo ciò che mangiamo”e abbiamo bisogno di alimenti con qualità vitali che ci mantengano sani e che mantengano l’ambiente in cui si producono in equilibrio.

Il cibo non è soltanto nutrimento per il nostro corpo lo è anche per la nostra Anima, mangiare cibi coltivati in un energia positiva, di rispetto e amore per tutti torna a donarci un benessere totale, energia e gioia di fare.

Intervistato a Rio+20, il fondatore di Kebio Piero Musini parla di agricoltura naturale e yogic farming